COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO MATRIMONIO

Sei fidanzata ?! È tempo di preparativi e di iniziare a pianificare il tuo matrimonio.

Se stai per celebrare un matrimonio, ci sono molti piccoli dettagli a cui pensare. Ma da dove iniziare?

Oggi ti voglio parlare delle FOTOGRAFIE del matrimonio!

Le prime domande da porsi sono: Come scegliere il fotografo perfetto per il tuo matrimonio? Quali sono le fotografie che non dovranno assolutamente mancare nell’album di nozze?

Scopriamo insieme cosa fare!

LA SCELTA DEL FOTOGRAFO DI MATRIMONI

 

Scegliere il fotografo non è da sottovalutare.

Sarà lui, infatti, a catturare quegli attimi più decisivi ed emozionanti che descriveranno le sensazioni del tuo giorno più importante.

I criteri con cui scegliere di affidarsi a un fotografo piuttosto che ad un altro sono:

 

1. STILE FOTOGRAFICO

Prima di iniziare la ricerca di fotografi, identifica il tuo stile di fotografia.

Lasciati inspirare da Pinterest o da immagini su Internet. Cosa ti attira? Un chiaro scuro molto forte, effetti vintage fotografici, ritratti formali o uno stile classico?

Non devi necessariamente restringere il campo ad un unico uno stile in particolare (molti fotografi possono realizzare un mix di immagini), ma se c’è uno stile speciale che ami, assicurati di concentrarti sui fotografi di matrimoni che si specializzano in esso.

 

2. CERCA IL TUO FOTOGRAFO-GEMELLO

Esamina i siti Web e i blog dei potenziali fotografi per valutare le foto di altri matrimoni che hanno scattato, il che ti darà un’idea del loro stile.

 

3. L’ INCONTRO

Una volta ristretta la cerchia richiedi un appuntamento e fatti mostrare due o tre gallerie complete di matrimoni da loro svolti e di vedere uno o due album completi di matrimoni con impostazioni simili alla tua (ad esempio, se stai pianificando un matrimonio al chiuso con illuminazione scura, concentrati su quelli con la tua stessa ambientazione).

 

4 .BUDGET

Fatti un’ idea piuttosto precisa di cosa offre ognuno di loro nel pacchetto standard e valuta i costi di tutti gli extra aggiuntivi (quale per esempio il drone, polaroid istantanee per gli invitati etc…).

 

5. FEELING

Non accontentarti del primo fotografo semplicemente perchè hai avuto qualche riscontro positivo… bensì cerca il tuo fotografo-gemello , colui con cui a primo acchitto si instaura un rapporto di complicità e trasparenza, che riesce ad entrare in sintonia con voi coppia, e a capirne le esigenze e lo stile.

Il risultato è assicurato!!!

 

6. LA SCELTA

Dopo aver valutato con attenzione i pro e i contro di ognuno e instaurato un rapporto, potrai fare la tua scelta con estrema serenità e convinzione.

Non ti resta che lasciarti guidare dalle mani esperte del tuo fotografo professionista che ti accompagnerà durante il tuo giorno super speciale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.