Abiti da cerimonia 2020: le ultime tendenze

Gli abiti da cerimonia rappresentano l’elemento chiave che consente di rendere speciale ogni matrimonio alle porte.

Scegliere lo stile, le tonalità e i dettagli del proprio abito da sposo/a regala momenti di forte emozione.

Se anche tu ha deciso di anticipare il mood che avrai modo di sperimentare una volta giunto sull’altare, sei nel posto giusto.

In questo articolo ho pensato di selezionare le migliori tendenze in fatto di abiti da cerimonia, in modo tale da analizzare la moda prevalente per l’anno 2020. Ti sei perso la bridal week di Milano, New York o Londra? Se sei alla ricerca di suggestioni vincenti o desideri solamente sognare ad occhi aperti l’arrivo del tuo giorno speciale, ho la soluzione adatta a te!

Un abito da cerimonia si distingue per rappresentare al meglio le speranze, le paure e le gioie di chi lo indossa in un momento così speciale e magico della propria vita.

Per questo motivo, esso deve poter rispecchiare a 360 gradi la personalità del suo possessore, presentando delle forme, delle texture e dei materiali che ne valorizzino la fisicità.

Come scegliere l’abito da sposa perfetto per il tuo corpo.

Può essere difficile trovare l’abito perfetto visitando direttamente i tuoi atelier preferiti; il rischio è di non avere le idee chiare e di lasciarsi suggestionare dalle altissime aspettative. A tal proposito, ho racchiuso tutte le tendenze per gli abiti da cerimonia 2020 in una breve panoramica introduttiva, così da averli sempre a portata di click!


Tendenze 2020: come scegliere l’abito da sposa adatto alle tue esigenze

Iniziamo con le mode femminili del 2020.

Le passerelle di tutto il mondo sono state infuocate dalla presenza di linee sobrie, minimal e pulite, che suscitano nell’osservatore un’idea di romanticismo spontaneo e nature.

Non mancano le tendenze più principesche – con gonne spesso trasformabili e multi-uso – e nuvole di tulle che richiamano un matrimonio regale in un castello; non dimentichiamo, infine alcune situazioni altamente innovative che tengano conto delle esigenze di ogni tipologia di futura bride-to-be.

Fra le proposte che mi hanno particolarmente stupito, mi sento di consigliare i tailleur eleganti da abbinare ad uno strascico lungo e corposo, abiti con gonna a ruota – valorizzati spesso da piume, ricami e preziosi gioielli, – nonché modelli che puntano maggiormente sulla scelta dei materiali usati. Se desideri trovare la soluzione adatta a te, ti consiglio di giocare ed essere creativa con elementi in pizzo, oppure con materiali innovativi adatti ad una sposa bohèmien.

Catalizzare tutti gli occhi su di te, camminare lentamente verso l’uomo della tua vita accompagnata da una persona importate, pronunciare il sì più importante della tua vita; ogni magico elemento del tuo ingresso speciale dovrà lasciare gli invitati a bocca aperta. Il mio consiglio è di scegliere un modello di abito da sposa che sappia farti sentire a tuo agio, spontanea e orgogliosa del passo importante che hai deciso di compiere.

Le collezioni proposte da stilisti nazionali e internazionali per il 2020 tengono conto delle esigenze di ogni singola donna.

L’abito da cerimonia deve essere espressione della tua bellezza, della tua fisicità e del tuo essere sensuale con te stessa. La collezione di abiti da sposa firmata Luigi Bruno, ad esempio, vuole essere un regalo per tutte le tipologie di femminilità che necessitino di un look perfetto: romantiche, originali, dallo stile semplice e lineare piuttosto che ricco e sensuale, non c’è limite alla ricerca di un senso estetico in grado di renderti la principessa della serata.

L’atelier in questione, infatti, non soltanto tiene conto delle mode contemporanee – tenendosi aggiornato mediate la partecipazione a tutti i principali eventi for briding – ma gioca magistralmente con gonne a sirena, tubini, abiti principeschi e modelli leggeri per un matrimonio in spiaggia.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.